News

A DICEMBRE 2022 TORNA LA SGAMBEDA: APPUNTAMENTO PER DOMENICA 18!

Decisa la data della 32.a Sgambeda, si corre domenica 18 dicembre
35 km in tecnica libera nello splendido scenario del Piccolo Tibet
Iscrizioni aperte dal 15 settembre sul sito lasgambeda.it

Con la conclusione della stagione estiva è già tempo di pensare all’inverno, nel nostro caso il primo pensiero va sicuramente alla Sgambeda, la nostra granfondo che da 32 anni anima gli spettacolari tracciati innevati del Piccolo Tibet.

L’appuntamento è fissato per domenica 18 dicembre mentre le iscrizioni apriranno giovedì 15 settembre sul sito lasgambeda.it. La quota di iscrizione fino al 31 ottobre ammonta a 50 euro, poi fino al 15 dicembre lieviterà a 60 euro. Cinque le categorie in base all’età, 18/30, 31/40, 41/50, 51/60 e infine over 60, e per i primi cinque maschi e femmine un montepremi decisamente allettante.

Per l’edizione 2022 è previsto il classico tracciato di 35 km da affrontare a tecnica libera con partenza e arrivo a ridosso del centro di Livigno, sfruttando tutte le strutture del Centro Fondo livignasco. Al termine dalla gara torneranno poi tutti i servizi dell’epoca pre-covid quali docce, spogliatoi, premiazioni e l’attesissimo pasta party, il tutto nel centro polifunzionale di Plaza Placheda che nei giorni di gara sarà il quartier generale dell’evento.

L’occasione è ghiotta per partecipare ad uno tra gli eventi più attesi dai fondisti di tutta Europa, segnatevi la data del 15 settembre per assicurarvi un posto nella start list della Sgambeda 2022.

Scroll to top